Twitch ads, tutte le informazioni

Conoscete lo strumento Twitch ads? Twitch è una piattaforma di streaming che consente agli utenti di guardare e trasmettere contenuti video in diretta al pubblico sulla piattaforma. Twitch è meglio conosciuto per i suoi streaming di videogiochi, in cui gli streamer giocano e forniscono commenti, mentre interagiscono con il pubblico che comunica tramite un’interfaccia di chat visibile. Questi streamer di videogiochi di alto profilo raccolgono decine di migliaia di visualizzazioni al giorno ciascuno.

Le prestazioni di Twitch superano di gran lunga quelle delle reti più vecchie, con un numero di spettatori simultanei di Twitch pari a 4 milioni nel 2018. Di questi spettatori, oltre il 49% sono millennial (di età compresa tra 18 e 34 anni).

Ciò rende Twitch la piattaforma preferita dagli inserzionisti che desiderano espandere la presenza del proprio marchio nella comunità dei millennial.

Introduzione ai Twitch ads

Come altri servizi di live streaming, Twitch ads integra la pubblicità sia nella sua programmazione che nel layout e nelle funzionalità del suo sito web – piattaforma, offrendo ai marchi un’ampia scelta su come vogliono interagire con gli spettatori.

Oltre ai tradizionali posizionamenti di annunci come video pre-roll e immagini di banner, gli inserzionisti hanno anche la possibilità di collaborare direttamente con l’influencer in streaming per contenuti sponsorizzati o sfruttare opportunità esperienziali come le sponsorizzazioni di eSport.

Tipi di annunci su Twitch ads

Gli annunci Twitch sono disponibili sia in formato video che banner e possono essere visualizzati in più aree del sito Web a seconda della strategia scelta. Gli annunci video sono incorporati direttamente nelle trasmissioni in live streaming riprodotte su computer desktop e possono essere presentati come annunci pre-roll o come parte di normali interruzioni pubblicitarie. Poi vi sono gli annunci video per dispositivi mobili: vengono riprodotti solo per gli stream trasmessi sull’app mobile Twitch, disponibile per gli utenti di dispositivi mobili iOS e Android.

Altri tipi di annunci su Twitch ads

Su Twitch ads vi sono anche i video crossscreen. L’annuncio video cross-screen è un formato che consente la riproduzione della risorsa su tutti i dispositivi, desktop, dispositivo mobile o tablet.

Inoltre, si può contare su SureStream: è una nuova tecnologia video che incorpora gli annunci direttamente nella trasmissione, invece di essere riprodotti come livello sul dispositivo dello spettatore. Homepage Headliner invece, offre gli spot più premium sul sito Web di Twitch per gli inserzionisti. Le unità pubblicitarie possono scalare con la risoluzione dello schermo e le dimensioni del display in modo che i brand possano apparire al meglio in qualsiasi configurazione.

Quanto costano gli annunci Twitch?

I costi per gli annunci su Twitch ads variano in base a una serie di fattori, in gran parte dipendenti dal canale scelto:

  • Numero di spettatori simultanei
  • Posizione geografica del visualizzatore
  • Età e sesso dello spettatore
  • Tipo di contenuto in streaming
  • Stagionalità

Infine, ricordati di prestare molta attenzione. Twitch non è un canale imposta e dimentica. Le cose accadono velocemente su Twitch e potresti dover rispondere rapidamente nel caso in cui accada qualcosa che potrebbe compromettere l’immagine del tuo marchio.

Pensa fuori dagli schemi. Twitch è un canale innovativo e anche tu sei incoraggiato a pensare fuori dagli schemi. Puoi anche contattare i creatori di contenuti e scambiare idee con loro sul da farsi.

Open chat