Vuoi dei suggerimenti Twitch? Ti stai chiedendo perché Twitch è essenziale per la tua attività? La risposta più semplice a questa domanda è: Twitch ha follower che possono fare la differenza. Sì, Twitch è un ottimo spazio per trovare follower per la tua azienda, principalmente perché, come Instagram, è un hub per l’influencer marketing.
Suggerimenti Twitch: come sfruttare la piattaforma al meglio
Twitch è stata inizialmente una piattaforma utilizzata dai giocatori. È una delle più grandi comunità di videogiochi nel mondo virtuale. Il pubblico per i flussi video è enorme. Per ottenere follower su Twitch, tutto ciò che serve è realizzare video coinvolgenti con cui gli spettatori possano connettersi. Questo spazio di mercato quindi funziona bene per chiunque sia in grado di creare video convincenti e accattivanti.
Per questo motivo, oggi, Twitch è uno dei luoghi di riferimento più popolari per i creatori di contenuti per andare dal vivo e raggiungere una vasta base di pubblico. Molti però sono alla ricerca di suggerimenti Twitch per fare successo. Non importa se stai vendendo una sessione di allenamento o un nuovo widget. Se il tuo pubblico di destinazione è la Generazione Z, probabilmente troverai i follower e gli endorser più adatti nella comunità di Twitch.
Suggerimenti Twitch sul coinvolgimento degli utenti
Questa comunità di streaming online di proprietà di Amazon attira ogni giorno un tasso di coinvolgimento fenomenale. Sebbene i videogiochi, lo streaming live e le competizioni di eSport siano i contenuti più famosi, streamer di ricette di cucina, trucco, commedie, fai-da-te, musica, stile di vita e altri contenuti creativi stanno guadagnando una quantità ragionevolmente grande di coinvolgimento degli spettatori.
Gli influencer di Twitch hanno follower in crescita organica, sono in grado di creare seguaci fedeli dei marchi che sostengono. Poiché i contenuti non legati ai videogiochi sono ancora una via relativamente nuova per gli influencer di Twitch, la concorrenza per l’attenzione del pubblico per i professionisti del marketing è inferiore rispetto ad altre comunità di influencer. Ciò significa che hai una probabilità di successo più significativa nell’attirare i follower giusti su questa piattaforma seguendo alcuni suggerimenti Twitch.
Attirare follower su Twitch: alcuni consigli
Ecco alcuni suggerimenti Twitch su come distinguerti come marketer e attirare un conteggio organico di follower sul social:
- Mantieni i tuoi obiettivi concreti
- Impara da ciò che funziona per gli altri
- Osserva quale tipo di promozione funziona meglio
- Accogli il pubblico senza vendere a tutti i costi
- Osserva i comportamenti dello streamer
- Pianifica saggiamente il layout di Twitch
- Osserva come selezionare gli influencer giusti per la tua attività
Altri dettagli e suggerimenti Twitch
Inoltre, è bene promuovere in modo incrociato il tuo streaming Twitch: non c’è niente come il potere della pubblicazione multipiattaforma per rafforzare la portata del tuo pubblico. Promuovi il tuo programma di live streaming di Twitch sui social media.
Questo attirerà il pubblico che non è altrimenti su Twitch per controllare i tuoi contenuti. Infine, organizza strategicamente i tuoi tempi di streaming: devi essere pronto a investire il tuo tempo sulla piattaforma, organizzando trasmissioni che si estendono per diverse ore al giorno. Questo aiuterà gli spettatori a scoprirti e a farti salire nelle classifiche di ricerca della piattaforma. Più a lungo trasmetti in streaming, più velocemente creerai la tua presenza.
Seguendo tali suggerimenti Twitch, creerai davvero una presenza di impatto sulla piattaforma come marketer. Pianifica attentamente le tue attività e presto sarai in grado di ottenere lead e generare vendite tramite Twitch!