Aumentare i fans, i followers e like sulle pagine dei Social Network significa riuscire a mettere in campo una strategia che possa aumentare i seguaci e il pubblico di riferimento in azienda. Chi ha un blog o un sito web, sa molto bene quanto è importante l’utilizzo dei Social Network per generare lead e per farsi conoscere. Troppo spesso, si commette l’errore di guardare queste piattaforme come se fossero strumenti di intrattenimento senza regole e senza criteri.
Social business
I Social sono in grado di creare Business nella propria azienda ma bisogna fare in modo che aumentino gli utenti e quindi si deve cercare di far aumentare i like per Facebook e per Instagram, nonchè i followers, così da riuscire a parlare a più pubblici possibili e fare in modo che i numeri siano alti. Vediamo quali sono le strategie per aumentare i propri seguaci.
I Social Network e le strategie per aumentare il pubblico
Veramente il pubblico di riferimento di un Social Network, la cosa migliore è Innanzitutto coltivare la pagina con aggiornamenti e coinvolgimento. Non si può aprire una pagina abbandonando al proprio destino, la cosa migliore è piuttosto, pubblicare sempre dei contenuti e fare in modo che siano accattivanti e ben scritti. Nel mondo del Seo, dei testi calibrati, bisogna fare in modo che il contenuto sia sempre prioritario e ben strutturato in base a quelle che sono le caratteristiche dei seguaci e del pubblico di riferimento.
La sponsorizzazione dei contenuti e i seguaci
Oltre ai contenuti di alta qualità, quando si realizza un post sui Social Network bisogna sempre contare anche sulle immagini e sui contenuti multimediali. In questo modo, il coinvolgimento è cruciale e attraverso di esso, si avrà la possibilità di poter realizzare un post ed un contenuto che possa interessare il proprio target. Bisogna però anche creare un piano editoriale dove sono previste delle sponsorizzazioni attraverso delle Campagne di advertising ben precise.
Le campagne Adv
Devono essere pensate secondo un piano editoriale realizzato su un analisi, non solo del pubblico, ma anche di quali sono gli orari migliori, ossia quelli in cui il pubblico dei Social Network è ricettivo ed attivo. Queste tecniche tutte insieme, permettono il monitoraggio di varie attività in modo da pianificare le esigenze in maniera adatta.
L’importanza della condivisione
Per avere più followers, la cosa migliore è sempre quella di mettere in campo una condivisione immediata e quindi, aggiungere magari un pulsante, far sì che si possa condividere il testo sui profili Social, soprattutto per i clienti che magari sono interessati. È importante fare in modo che si crei una community che possa garantire la condivisione di intenti, lo scambio di informazioni e coinvolgere il target di riferimento.
La continuità
Giorno dopo giorno, i numeri aumenteranno e quindi il pubblico sarà ancora più vasto e sarà ancora più bello comunicare. Ecco perché è importante gestire bene tutte le fasi di pubblicazione secondo un piano editoriale e le risorse disponibili, in modo tale da riuscire ad aumentare il pubblico e farlo crescere giorno dopo giorno. Questa sarà una strategia che nel lungo periodo ripagherà perché renderà ancora più visibile la vostra azienda via Social. Perchè non provare?