3 Strategie per Trovare e Aumentare nuovi Seguaci su Instagram

/ / Consigli
instagram screen telefono

Instagram è tra i social network più famosi e utilizzati al mondo. Essere popolari su tale social è il desiderio di molte persone, ma soltanto in pochi riescono ad ottenere una visibilità elevata. Proprio per quanto detto, nel presente articolo l’intenzione è quella di svelare 3 preziose strategie per trovare e aumentare nuovi seguaci su Instagram.

 

Una Premessa:

Le 3 strategie per trovare ed aumentare nuovi seguaci sul social network di Instagram che vengono svelate nel paragrafo successivo, tengono conto del fatto che il social in questione negli ultimi anni è cambiato. Quanto seguirà sarà quindi il frutto di esperienze recenti, attraverso le quali è stato appunto possibile formulare dei consigli davvero utilissimi, che se seguiti potranno farti ottenere i risultati tanto desiderati.

 

3 Strategie Per Accrescere La Propria Visibilita’ Ed Essere Sempre Piu’ Seguiti

Cosa bisogna fare per avere più seguaci su Instagram? Questa domanda se la sono posti in molti, ed in tanti hanno anche cercato delle risposte, tentando varie strade possibili. Alcuni sono riusciti a raggiungere lo scopo: ecco di seguito 3 strategie vincenti per trovare nuovi follower su Instagram e aumentarli:

 

Strategia 1

Individuare la concorrenza: un modo efficace per crescere su Instagram è quello di ‌individuare il proprio target di utenti di riferimento, e capire chi siano i propri principali rivali. Quello che un profilo Instagram offre, spesso si rivela adatto per un pubblico specifico e realmente appassionato ai contenuti, invece che generico. Non sempre è così, tuttavia se di solito hai delle parole chiave che possono identificare la tua nicchia di riferimento, allora questa strategia può fare al caso tuo. In cosa consiste? Bisogna accedere a Instagram, andare nella sezione “Cerca”, digitare qualcosa in grado di identificare i propri seguaci ideali (“calcio serie a”, “marketer”, “rapper”, “politica italiana”, e così via) e poi spostarsi nella sezione “tag”. Facendo questo, si troveranno tanti risultati associati all’argomento, e sarà possibile osservare quelli che risulteranno essere i post più popolari. Ciascuna foto e ciascun video tra i più popolari dell’argomento scelto, sarà stato pubblicato da più utenti: bisogna quindi osservare i profili di questi utenti, perché se si scopre che rientrano nella tua nicchia di riferimento vale la pena seguirli. Quando si decide di seguirli, costoro riceveranno una notifica di avviso sul fatto che tu sia diventato un loro follower: probabilmente essi ricambieranno, trasformandosi in tuoi follower a loro volta, poiché sono individui con interessi molto simili ai tuoi. Questo trucco è dispendioso in fatto di tempo, ma funziona. Anche se, come vedremo di seguito, esistono altre strategie più rapide: in tal senso, quella che qui è stata appena proposta rende al meglio se impiegata in concomitanza con una delle altre due strategie indicate di seguito.

 

Strategia 2

Scegliere di comprare utenti veri adatti al proprio target di riferimento. Il sito 1milionedifan.it mette a disposizione un servizio utilissimo, capace di offrirti il tipo di persone più adatte al tuo profilo. Potrai scegliere il numero esatto di utenti idonei al tuo target sulla base delle indicazioni che fornirai al momento dell’acquisto. Una volta acquistati, avrai molte interazioni spontanee sui tuoi post, che ti garantiranno alta popolarità (ed ulteriori seguaci futuri, che decideranno di seguirti in modo spontaneo).

 

Strategia 3

Apparire sulla pagina Esplora è un altro validissimo metodo per vedere aumentati i propri follower: la pagina in questione è seguitissima, ed è raggiungibile cliccando sull’icona della lente di ingrandimento. Se i post appaiono in questa pagina, significa che si è molto popolari. Per farli rientrare, non è sufficiente avere un alto numero di follower, ma occorre che tali follower interagiscano il più possibile con i tuoi post. Se hai già dei follower adatti al tuo target, le interazioni con i tuoi post saranno spontanee, ma se tali interazioni non dovessero bastare per far apparire i tuoi post in tale pagina, puoi anche decidere di acquistare like, commenti e visualizzazioni automatiche grazie al già citato sito 1milionedifan.it. Le interazioni automatiche che acquisterai ti regaleranno visibilità e ti porteranno successivamente ad ottenere anche molte interazioni di utenti veri e interessati a ciò che pubblichi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *